Forum · I consigli di Clitoridea & Friends.

Clitoridea & Friends: ho un problema nella cerchia di amici…

minacciarlo di querela potrebbe funzionare! Dato che questa è la tipica storia de “la volpe e l’uva”…più in generale è meglio se lei facesse le valige e andasse a vivere in un luogo dove le persone non vengono trattate così. (parlo per esperienza personale!)

« dice in giro che sono lesbica e troia perchè non sono stata con lui » è già lì la risposta. Evitalo, non farti evitare. Non essere scontenta per la scontentezza altrui.

Ma che str*nz*! Mi dispiace molto per quello che stai passando. Comunque puoi vedere del positivo in questa situazione: infatti se nessuno dei tuoi presunti amici ti difende o capisce che queste sono calunnie allora significa che non sono vere amicizie ma più conoscenze di convenienza. Ad ogni modo non limitarti e di direttamente al tizio che la deve piantare perché ha rotto il cazzo e ad ogni modo allontanalo e allontanati più che puoi da questa situazione malata. Domanda, dare della troia è diffamazione? Se sì puoi anche denunciarlo.

A mio avviso non merita neanche la considerazione.
Certo, non dovrebbe permettersi di mancarti di rispetto.
Ad ogni modo suggerisco di non mostrare che le sue provocazioni abbiano effetto su di te.
Di norma si stufano questi sfigati.

Sul resto, non ho ancora capito perché se una donna si concede secondo i propri gusti sia troia e se invece non lo fa è una figa di legno.

Prima di tutto, mi dispiace che questo st****o ti abbia preso di mira. L’unica cosa che ti posso dire è dirgli chiaro e tondo che romperti le scatole è davvero patetico e che le sue attenzioni sono ridicole. Inoltre, ti consiglio di cambiare per un po’ cerchia di amici: vederti con persone diverse potrebbe farti stare meglio. Tranquilla che andrà tutto bene!!! Siamo con te!!!!

Trent’anni? Credevo fosse un messaggio di sedicenni…
Cambiare giro di amici, ecco il consiglio. Se soggetti con atteggiamenti simili vengono considerati parte del gruppo, evidentemente il concetto d’amicizia (che dovrebbe includere stima e rispetto) è completamente deviato

Denuncia è l’unico modo purtroppo! Se non capisce con le buone la capirà con l’avvocato.

Urca, che brutta situazione! Secondo me dovresti cambiare amici, chi si comporta così a 30 anni non potrà mai cambiare il suo modo di essere. Non è la prima volta che sento di uomini che calunniano una donna perché sono stati scornati da quest’ultima. Se ti fa male questo atteggiamento, almeno per un po’ evitali tutti. Con l’ignoranza e l’arroganza non c’è molto da fare

Probabilmente la cosa più sensata da fare sarebbe ignorare la questione. Hai già espresso più volte come la cosa ti ferisca (e se hai dato un “messaggio in prima persona” ponendo te stessa al centro, hai scelto la strada migliore). Esattamente che tipo di persona ti aspetteresti di trovare, in una cerchia di persone che a quanto pare ti eviterebbe a causa di un tizio che in giro ti dà della “troia” e “lesbica”? Non credo persone adatte a te. Sii forte, una relazione potrebbe arrivare quando meno te la aspetti, ma quasi certamente con qualcuno proveniente da “sfere” molto, MOLTO diverse. Non sentirti in difetto per il fatto di non riuscire a cambiare queste persone, hai espresso i tuoi sentimenti e tanto basta.

Parlane con il resto del gruppo (magari quelli con cui sei davvero amica), spiega la situazione (suppongo tu lo abbia già fatto), e  esci solo con loro.. non sei costretta a sopportare sto scemo.
E se gli altri sminuiscono come questa situazione ti stia facendo sentire, e non fanno nulla per difendere te e farti stare meglio, allora forse non è la cerchia di amici che fa per te. A volte si rimane in una situazione dolorosa perchè si vuole bene alle persone che ti stanno ferendo, ma è giusto avere ‘healthy boundaries’ e ed dura mantenerli, ma bisogna provarci.

Inizierei con il rispondergli: “ahhhwww da quando “lesbica” è un’offesa? Buongiorno! È un orientamento sessuale, accettalo.” E dopodiché continuerei facendogli presente che offendendoti continuamente perché lui si sente affranto ed insoddisfatto dalla propria vita, può anche beccarsi una denuncia per infamia. Ha realmente voglia di farsi avanti ed indietro dal tribunale per delle offese da quindicenni? No. Bene. B a s t a. Denuncia, se non funziona, cambia cerchia ma soprattutto continua a girare a testa alta perché anche se tu la dessi via come se non fosse tua, il genitale rimane tuo e nessuno dovrebbe interessarsi ad esso.

Parlarne con il resto della compagnia mi sembra una buona idea, una volta compresa la situazione gli altri amici DOVREBBERO schierarsi con questa ragazza e tirare un po’ di merda a questo sfigato. Se se ne fregano forse è il caso di mandare a quel paese pure loro

Cambia giro di persone da frequentare. Tanto tra persone ignoranti e piene di pregiudizi è difficile trovare l’anima gemella. So che non sarebbe giusto, che sarebbe lui a dover cambiare atteggiamento ma se dopo aver parlato in modo chiaro questo soggetto continua l’unica cosa da fare è evitarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...