Forum · I consigli di Clitoridea & Friends.

Clitoridea & Friends: tendo ad essere invidiosa ma non vorrei esserlo.

I vostri consigli…

Guarda non tutto oro cio che luccica…. non conosci la storia vedi solo l estetica. Aspetta co  cuore aperto e senza livore. Coltiva te stessa.

Andare da una terapista e capire cosa davvero la fa stare male

Lavora su te stessa, sul fatto che vali, è che non hai nulla in meno di chi ha un partner.
Prova a pensare che sei una persona, SOLA, ma “sola” nel senso che tu come Tizia o Caia sei UNA, UNA UNITÀ. Non hai bisogno di nessun altro per definirti come persona, non hai bisogno di nessun altro per essere ciò che sei. Avere una persona al proprio fianco è sicuramente bello, ma è una COSA IN PIÙ, un Valore aggiunto. Se c’è, bene, se non c’è, pace. A volte arriva, ma coi suoi tempi. Non è che siamo qualcuno solo quando siamo in una relazione. Questo retaggio del passato in cui bisognava per forza stare/sposare qualcuno, che palle, siamo nel 2020 e ancora a ‘sto punto stiamo.

Per quello che può valere, questo è il mio vissuto in merito alla situazione che hai descritto: generalmente io ho riconosciuto in me stesso un senso di frustrazione in ciò che avevo fallito, rivedendolo realizzato in qualcun altro.
Questo senso di inferiorità dovrebbe essere accettato in quanto lezione. Dovremmo capire cosa ci fa stare male e perché, imparare a ingoiare il nostro orgoglio e senso di impotenza, perché non possiamo controllare quando essere felici e quando no.
Non possiamo avere il controllo (fortunatamente) di ciò che ci accade, ma da questo dovremmo imparare ad accettare i nostri insuccessi, i nostri limiti e capire come lavorare sui noi stessi.
Impara a vedere il bello, non il brutto e starai meglio con te stessa.

Sprechi energie inutilmente a sperare il male degli altri. Piuttosto investi in te stessa, nell’essere felice, nel conoscere nuove persone e nel fare quello che ti piace. Se riesci a sintonizzare i tuoi sforzi verso te stessa probabilmente noterai anche qualche situazione che prima non avresti visto e che può rivelarsi interessante, migliori auguri

Io ho capito una cosa banale ma fondamentale. Anche se tu dovessi trovare qualcuno, anche se quel qualcuno dovesse amarti tantissimo, quell’amore non ti basterà mai. Perché prima devi amarti tu e devi fare in modo che il tuo amore ti basti. Solo in quel momento non invidierai più gli altri e non sentirai più il bisogno di altri per sentirti felice. L’altro non sarà un completarti, perché sarai già completa di tuo. È un percorso lungo e faticoso, ma vale la pena affrontarlo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...