Forum · I consigli di Clitoridea & Friends.

Clitoridea & Friends: come supero la paura delle nuove esperienze?

Ci scrivono quanto segue…

I vostri consigli…

*Ti capisco, anche io ho questo problema. Ma l’unico consiglio che ti riesco a dare è parlarne: la comunicazione è essenziale! Forse affrontando l’argomento non ti sentirai più tesa e lui riuscirà ad aiutarti ad affrontare questa tua ansia con più sicurezza. In ogni caso, parlane….. Forse anche il tuo ragazzo ha delle insicurezze di cui vorrebbe parlare. Lo so che sono logorroica ma con me ha funzionato: parlare e discuterne è la cosa migliore.

*Parlare del tuo stato d’animo e delle tue sensazioni con il tuo partner ė sicuramente uno dei metodi più validi per superare l’insicurezza e l’ansia da prestazione,ed essendo le prime esperienze é più che comprensibile che tu abbia paura. Programmare l’atto in se per se può non essere una buona soluzione,dato che incrementa il tasso di ansia e viene percepito come una cosa che si deve fare,non un piacere.il mio consiglio è di parlarne,di ralassarti e di lasciarti andare alle sensazioni, c’è tutto il tempo del mondo per sperimentare!

*Molto semplicemente non pensando a tutte ste cose e parla con lui, prima durante e dopo…. Deve essere tutto naturale, non e’ un esame ne una gara…. E’ mettersi a nudo letteralmente, entrambi…Credo che tutto debba tornare alla semplicità e alla naturalezza della cosa… “Fare in modo che sia a suo agio… Forse e’ quello il segreto”

*Per ogni cosa abbiamo i nostri tempi! Solo perché ce lo imponiamo di farlo, non vuol dire che dobbiamo farlo per forza?!..A parte questo, tutto ciò che è nuovo ci spaventa sempre un po’ ..ma alla fine quella paura viene attraversata e solo nel momento in cui lo fai prendi sicurezza! Gioia mia..si diventa sicuri, mica si nasce!

*Se anche succede non è così drammatico. Il tuo partner capirà (o sennò capirai chi è il tuo partner..)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...