Forum · I consigli di Clitoridea & Friends.

Clitoridea & Friends: il sesso è un tabù

Ci scrivono quanto segue…

I vostri consigli…

🌻 In un periodo di magra nel mio rapporto ufficiale ho tradito e non me ne pento assolutamente, ne avevo bisogno e non mi sento in colpa, é solo sesso.

🌻 Ho avuto la stessa identica storia anni fa con un ragazzo. Lo amavo immensamente, e lasciarlo mi ha straziato il cuore, ma alla fine è stata questa la mia decisione, perché per me la fisicità è troppo importante, non solo il sesso, ma anche i baci, le carezze, gli abbracci…sono tutte cose fondamentali, per me, in una relazione, e se non posso averle sto male, mi sento frustrata, inizia a calare anche il sentimento stesso, perché è come se non venisse nutrito. Se lasciarlo non è un’opzione che ritieni accettabile, parlagliene ancora, fagli capire quanto per te sia importante, quanto per te sia doloroso non avere quella componente nel rapporto, cerca un modo per venirvi incontro; in una coppia non possono esserci egoismi, se uno dei due sta male per qualcosa credo che l’altro sia in dovere di fare del suo meglio per risolvere le cose, se ci tiene all’altro e alla relazione.

🌻 Io non riuscirei a rinunciare al sesso per niente al mondo quindi piuttosto fossi in lei avrei iniziato una terapia da sola. Magari un esperta riuscirebbe ad aiutarmi a sbloccare la situazione.

🌻Ma nella coppia sesso e amore non possono separarsi. Se il sesso non va bene la coppia non va bene (ovviamente si parla di situazioni nelle quali nessuno dei due ha una malattia di qualsiasi tipo o situazioni particolari di stress estremo che di per se portano in entrambi però una mancanza di desiderio). Rivaluterei il concetto di grande amore. Se non c’è sesso non si è una coppia si è amici. E anche un amico può essere l’anima gemella, ma non è un compagno di vita però perché non puoi condividere con lui tuttiC il sesso in primis. L’attrazione sessuale è indice di una relazione sana. Di certo non può essere un tabù. Se vuoi salvare la tua relazione devi parlare apertamente con lui e chiedergli spiegazioni senza accettare scuse o menzogne. Capite se è un problema di coppia o personale, lavorateci insieme e se non riuscite con un terapeuta. Ma di certo il tradimento non mi sembra la giusta soluzione, anzi. Sii onesta, con te e con lui. Parlate!!!

🌻Non saprei… È una situazione davvero complicata, magari potrebbe provare a dirgli come la fa sentire questa situazione. Credo che una persona che ti ama non possa rimanere indifferente di fronte ad un tuo malessere. Sennó potrebbe provare ad andare lei in terapia per farsi consigliare da un professionista su come agire.

🌻Dato che le ha provate tutte, sono titubante nel dirle vai con un altro e sfogati. Di per sé dopo 15 anni assieme non sapere come gestirsi, ne riuscire più ad avere rapporti basta completi. Forse gli direi che sentendosi frustrata di prendere la prima occasione e pensare a se stessi. Dato che la persona a te affianco da anni non vuole manco cercarti. La masturbazione proprio no come costante, perché il proprio lui non mi scopa ne dura abbastanza.

🌻Il sesso è parte integrante di una relazione d’amore. Non è un qualcosa di cui si può fare a meno perché a lungo andare si andrà in cerca di qualcuno che appaghi questo bisogno troppo a lungo frustrato.

🌻Mah guarda, da uomo, non mi sento di condannare lei!
Perché lui si sta comportando un po’ da “cozzàlo” eh! (Testardo).
Lei gli dice che lo ama e che vuole il sesso con lui e si propone di risolvere la cosa e lui si rifiuta?
Mah…
Ma anzi che ci sta ancora pensando?
Sentirsi quasi “rifiutata” non deve essere una bella sensazione.
Ripeto molte volte è anche il modo in cui si evolve un problema che poi porta alle riflessioni che sta facendo lei!Nel senso che CAPISCO che ci possano essere dei reali problemi fisici e “blocchi” mentali.
Ma il rifiuto è un’altra cosa.
Dire “Tesò a me te fai sangue ancora però non saprei, mi stanco subito, non mi sento in forma” … è diverso da “Non mi va di fare sesso con te…”
Magari sbaglio…

🌻Mah, se lui è stanco, ci può stare. Però deve spiegare il motivo. Perché non raggiungerlo in doccia ? Magari comprare giocattoli e usarli davanti a lui, potrebbe eccitarlo e ingelosirlo allo stesso tempo. Boh, comunque in ogni caso comunicare, comunicare e comunicare. Così da capire cosa gli piacerebbe fare in più che non è stato fatto. O cosa lo preoccupa così tanto da fargli perdere desiderio. Non sono d’accordo col tradimento all’insaputa del partner. Magari provare a fare una cosa a 3. 2m+1f oppure 2f+1m. Potrebbe essere stimolante anche quello. Comunicare in ogni caso.

🌻 Secondo me non sbaglia affatto a volerlo tradire..solo che secondo me prima di arrivare a farlo dovrebbe anche esporgli qst pensiero..cioè dirgli che è arrivata a pensare anche una cosa come questa..magari si smuove qualcosa..

🌻Per me il sesso nella coppia è fondamentale, è gioco intimo..fatto di tocchi o carezze ,di parole sussurrate ed urlate! Ci si abbraccia, si ride insieme..c’è il Piacere, la passione! Una sigaretta alla fine e ci si racconta! Se non ti sentì soddisfatta, io credo che il tradimento non sia la migliore soluzione! Magari parla con lui, dietro ad un “sono stanco” ci sono tante cose non dette..dal sentirsi depresso, qui ti assicuro che cala il desiderio sessuale, al non avere il coraggio di chiudere una relazione che dura da anni e ci si sta insieme solo per abitudine! Cerca di parlarne, di far notare la tua insoddisfazione in questa relazione “perfetta” . Magari poi decidi cosa fare per il tuo bene.

🌻Oddio…situazione complessa che capisco bene. Io sono innamorata di un uomo che a letto è tutto tranne che brillante e faccio sesso stellare con un altro, a cui sono molto legata ma che non amo come il primo. Che fare? Mi arrovello tutti i giorni. Se dici che lo ami ti credo, ma se ti senti così frustrata è altrettanto vero che la vostra relazione prima o poi ne risentirà. Non devi sentirti in colpa. Il sesso è una parte importante della vita di ognuno di noi. Non dev’essere una rinuncia se tu vuoi viverlo. Il mio consiglio? Invece di fare come me, che incasino tutto, martella il tuo compagno perché ti dica cosa c’è che non va. Perché qualcosa c’è e la stanchezza non può essere la scusa di tutte le volte. Tu così non stai bene e probabilmente nemmeno lui, perché sta evitando il confronto con te. Sii più coraggiosa di lui e anche di me, e se non vuoi lasciarlo combatti per tirargli fuori quello che non va. Nel frattempo uno womanizer liberty ti regalerà bellissimi momenti.

🌻 Io dico che ha pienamente ragione…dopo averci parlato se le cose rimangano tali,si pure io cercherei altrove il sesso, xché privarsi di un bisogno e una voglia naturale.

🌻Niente di semplice all’orizzonte. Rinunciare al sesso a 36 anni? Per un vero amore si può fate tutto ma… significa tagliarsi via una grossa fetta di felicità. Forse troppo grossa a questa età.
Cercare sesso altrove? Tralasciando incontri che magari potrebbero lasciare sensazioni amare, l’aprirsi di una nuova storia è dietro l’angolo.
E forse è anche meglio così.

🌻Non è l’ideale tradirlo x avere sesso da un altro uomo, ho vissuto una situazione molto simile. Io passionale e fisica, lui trattenuto e poco passionale, non c’è fuoco, ma voglio stare comunque con lui. Il tradimento potrà soddisfare fisicamente, ma lascia dentro una voragine e un amaro x aver rotto una relazione in cui, come mi dici, siete anime gemelle. Non smettete di parlarne, con delicatezza…è un argomento complesso, ma non vale la pena x nulla rompere un rapporto x il solo appagamento fisico dato da un altro, secondo me.

🌻 Se io fossi al tuo posto gli spiegherei le mie esigenze sessuali, fino a dirgli che farei sesso con altri uomini.
Se poi accadesse di fare sesso con altri e da lì nascesse dell’altro, allora si rimetterà in discussione la relazione. È un rischio che te la senti di correre?

🌻Secondo me dovrebbero considerare ed esplorare la non monogamia etica. Vivere di sacrifici o bugie, a prescindere dal giudizio morale che è soggettivo, non è sostenibile sul lungo periodo.

🌻Per me deve farlo. È il suo corpo, e se ha delle necessità allora deve soddisfarle. Il suo corpo non è proprietà privata della relazione, al massimo l’amore tra di loro può esserlo.

🌻attrazione mentale e sessuale devono andare di pari passo in un rapporto, come puoi capire la mente di una persona se non ne capisci i bisogni più naturali

🌻Non è la tua anima gemella o l’uomo della tua vita.. in primis devi mettere te stessa
Il rapporto sessuale è una cosa importante nella coppia. Ci si ritrova, ci si unisce, si esprime l’amore che provi verso l’altro..
Oserei dire che in una coppia il rapporto sessuale è fondamentale.

🌻Penso che prima di agire definitivamente, bisogna insistere e capire il motivo di questa mancanza d’impegno. Se uno dei due è insoddisfatto allora c’è un problema e prima di ricorrere a tradimenti, separazioni e conclusioni affrettate è giusto capire perché questa persona non senta la necessità di risolverlo. Potrebbe esserci un altro problema di base che genera quello di questa ragazza, magari il partner ha timore di parlare, prova vergogna o forse non sa come chiudere la relazione e cerca di farglielo capire implicitamente. Non è un errore pensare a se stessi, ma non possiamo chiudere un rapporto con quello che definiamo l’uomo perfetto, senza avere in mano cause e motivazioni di questo problema (a meno che lei non voglia chiudere e basta, senza dubbi o perplessità)

🌻Assolutamente no. Non sbagli. Non dico che il sesso sia il 90% in una coppia, ma serve, per stare bene, rilassarsi, sentirsi amati e perché no magari anche per sperimentare e divertirsi. Mollarlo magari è troppo, però dargli un ultimatum si.

🌻Parlargliene con la stessa onestà di questo post e proporre una situazione “aperta”? Capisco che non sia un discorso facile da affrontare, ma magari ci si può arrivare per gradi, parlando con il cuore e senza colpevolizzare o sentirsi in colpa. È un tentativo che vale la pena fare, altrimenti rischi di impazzire e lasciarlo o peggio restare per poi odiarlo alla lunga per la grossa rinuncia che hai fatto

🌻Tradire è sempre tradire, no?
Nella vita a volte non si può avere tutto ciò che si desidera, o ci si accontenta se no si cerca una nuova strada, ed entrambi sono accettabili! Secondo me la persona della domanda dovrebbe domandarlo al diretto interessato, il compagno

🌻Dice che lui è l’uomo perfetto per lei,ma a lei piace il sesso e lui non ne è interessato….a meno che lui non abbia problemi momentanei(e mi sembra di capire che non è così…) Non è l’uomo perfetto per lei .. mi sono trovata in una situazione simile,8 anni di relazione e la mancanza di sesso era la manifestazione di altri problemi che non eravamo in grado di affrontare….l’ho lasciato quando ho iniziato a desiderare altri uomini….non lo amavo più….era evidente, sognavo di stare a letto con qualcuno,il suo non cercarmi non mi faceva più sentire donna,mi stavo spegnendo,volevo sperimentare cose e per lui era tutto un no….
Ho ripreso la mia vita,la mia sessualità,il mio essere donna,ricerco,sperimento,sono tornata a vivere in toto….è difficile, difficilissimo,ma a mio parere indispensabile se si ama se stessi….

🌻Non c’e’ un’altra donna…e se ci fosse un uomo? Io (donna) una crisi cosi’ l’ho vissuta quando ho perso la testa per la prima volta per una donna…solo che non riuscivo a dirlo al mio compagno, ne’ mi facevo sfiorare da lui…avevo in mente solo lei

🌻Non è un grande amore a mio avviso… Non è Amore senza sesso, lascialo e viviti esperienze nuove.

🌻Dare pareri agli altri e sempre facile se non sei tu a viverla la cosa. Dopo 17 anni insieme , un mare di privazioni e tabù, un figlio e una vita sessuale scarna o quasi inesistente dopo la gravidanza.. ho deciso che la persona perfetta per me deve amarmi non solo nella sua mente ma anche con il suo corpo “l’uomo perfetto” come spesso l’ho chiamiamo , dovrebbe riempire ogni parte del nostro essere e se si avverte un problema dovrebbe voler risolvere. Ovviamente vale anche al contrario. La perfezione non esiste ed è per questo che io non voglio più rinunciare a nessuna parte di me… ci si prova finché ne vale la pena ma se lo avverti come sacrificio forse le risposte le hai già.

🌻Io le consiglierei di parlarci a cuore aperto! Se scappa ancora, apre definitivamente la crisi. Non può essere l’uomo perfetto se non ascolta i suoi bisogni! È una convinzione su cui sta ipotecando il futuro! E il sesso è una parte fondamentale della propria vita!! Tradirlo forse potrebbe essere un modo meno diretto per aprire la crisi, ma la direzione è già quella, anche se non lo vuole ammettere a se stessa secondo me! Magari l’uomo giusto è là fuori, o magari se lui apre finalmente gli occhi la storia si riprende..

🌻Le proverei tutte prima di tradire. Terapia di coppia, ultimatum, eccetera. Poi credo che il tradimento in questo caso sia lecito. Se lui è irremovibile, e tu hai provato in tutti modi a parlarne, credo che il tuo benessere e del sesso fuori dal matrimonio sia un tradimento accettabile, se poi aiuta a mantenere il rapporto, ancora meglio. Ti auguro tutto il meglio.

🌻Bisogna cambiare il punto di vista: si può parlare di “vero amore” quando il partner ti dimostra di non interessarsi minimamente a ciò che per te è importante o, peggio ancora, rifugge ogni tipo di confronto su un problema? Una storia d’amore non dovrebbe includere la vocazione al martirio. Ci sono due possibilità: o aprire la coppia cosicché tu possa fare sesso come giustamente vuoi e lui può farne a meno ma godere comunque della tua compagnia … oppure lo molli. Il sesso per te è importante e non è superficiale che per te sia un potenziale deal breaker. Sono stata in questa situazione per 5 anni e, per quanto affezionata potessi essere al mio ex, non tornerei mai indietro. Buona fortuna!

🌻Se la sessualità è così importante per te, resisterai un po’ per amore ma poi finirai per cercare altrove quello che ti manca nella tua relazione…. A quel punto sarai ancora convinta che lui sia l’uomo perfetto per te?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...