Forum · I consigli di Clitoridea & Friends.

Clitoridea & Friends: lui mi vede solo come un’amica…

Ci scrivono quanto segue…

I vostri consigli…

Di alcune persone penso bisogni fare un “pro e contro” ragionando, dando sí peso ai sentimenti, ma se piangi ogni volta che ci pensi non credo che siano sentimenti positivi. Io lo lascerei andare, perché a volte pensiamo di aver bisogno di quella persona, che nessun altro sarà uguale, e magari non troverai qualcuno di uguale, ma magari migliore! Bisogna essere molto aperti però, perché se lo lasci andare e poi continui a pensare che non troverai mai nessun altro… non troverai nessun altro perché ti metti dei paletti/limiti!

Prima di tutto, ti abbraccio forte (visto che fa caldo, immagina un enorme cubetto di ghiaccio che ti abbraccia). Da quello che leggo, mi sembra che questo ragazzo non si senta pronto per qualcosa di serio, sebbene si trovi bene con te. Forse è una persona molto insicura che ha bisogno di continue conferme, ma ciò non deve diventare una catena per te. Fa tanto male, ma se lasci che la cosa continui in questo modo ambiguo, secondo me rischi di stare peggio.

Parlagli a cuore aperto, non lasciare nulla di intentato, se poi la cosa non va amen, non avrai rimpianti. Infine non demoralizzarti abbi fiducia in te stessa e vedrai che troverai la persona giusta per te

Scusami ma sarò brutale.
Bisogna che ti svegli.
Non è un’amico se gli hai detto che ti piace e dopo averti detto che non è interessato gli va bene fare sexting.
Non ci sarebbe nulla di male se tu non fossi innamorata. Così tu per lui sei un trastullo e tu stai male.
Non va. C’è troppo sbilanciamento
Svegliati un pochino. Chi ci ama non ci usa. Chi ci vuole bene ci lascia libere. L’amore,come il sesso, è gioia.
Scusa la brutalità …

Forse perderlo sarebbe la cosa migliore per capire se davvero ti piace ancora o no. La cosa importante è che tu capisca che per fartela passare devi stare bene, anche senza di lui. Devi bastarti, poi dedicarti ad un’altra persona… Non avere la convinzione che solo lui possa apprezzarti, perché ancora ne troverai, ne troverai di uomini anche migliori di lui, ma nel frattempo non puoi starci così! Se il pensiero di perderlo ti terrorizza, chiediti il perché e soprattutto lavora sul tuo stare bene, perché se hai bisogno di occupare il tempo per non piangere, c’è qualcosa di grande che non va! Pensa a quello che ti ha dato, fanne tesoro ma lascia scorrere la situazione se lui non rimane. E quando non rimane, tu devi essere pronta a bastarti. Prendi tutto ciò che di bello ti ha dato perche ognuno di noi lascia qualcosa all’altro, anche quando ci separiamo. Pensa al tuo benessere, prima di tutto Tu!

Sarà forse un commento un po’ duro ma penso che la vita le stia dando una grande occasione… Quella di aiutarla ad allontanarsi da qualcuno che non le dà ciò di cui ha bisogno davvero. Mi spezza un po’ il cuore l’idea che questa ragazza non pensi di poter avere o meritarsi più di un amico che la trova attraente e finita lì. A meno che lui non abbia, nel tempo, sviluppato qualcosa di più profondo nei suoi confronti: forse varrebbe la pena di riaprire la questione. Ma meritiamo tutti tutti qualcuno che ricambi l’intensità del nostro affetto, e chiaramente quello di questa ragazza è molto sincero e forte (cosa che tra l’altro la fa risaltare come una persona bella e sensibile che a maggior ragione meriterebbe qualcosa di più)

Ma vedrai che quando lui se ne andrà e tu avrai comunque una tua vita Pian piano passerà questa ossessione.
Forza!

Wow, situazione un po’ complicata.. Ma non insuperabile.
Lui di certo non è stato molto d’aiuto per cercare di non illuderti, ma quello che posso consigliarti è di non smettere di guardati in giro.
Amore è amore, e si fa fatica quando si è persi perdutamente di una persona in specifico.. Ma forse, dico forse, da parte sua non è realmente amore.
E allora ti chiedo: Ne vale veramente la pena di perderti SOLO dietro a qualcuno con la quale hai già la consapevolezza che potrebbe non essere corrisposto?
Non ti dico di mollare o di arrenderti, bisogna sempre lottare in amore.
Ma non smettere di guardarti in giro e non rischiare di perderti occasioni che magari potrebbero rivelarsi migliori per te.
Buona fortuna per tutto

Io ti chiederei perché continui una relazione di amicizia che tu non vivi come tale? Che utilità porta nella tua giornata? E se non avessi paura di perderlo, qual è la prima cosa che faresti? Falla.

Inutile dire che sia una situazione molto complicata, l’unico consiglio che mi sento di darti è questo: sii onesta con te stessa. Direi, se mi permetti la schiettezza, che è ovvio che tu sia molto più che semplicemente “presa da lui”, provi qualcosa, forse non ne sei sicura, forse vorresti che non fosse così, ma è chiaro che in realtà nei suoi confronti hai dei sentimenti molto forti, che vanno oltre l’amicizia! Il sexting poi a mio parere può essere fatto tra amici certamente, se ci sono abbastanza confidenza e fiducia si può fare tranquillamente… Ma il problema bel tuo caso è che tu sai che non siete solo amici, sai che vorresti di più, lo sapevi l’estate scorsa e lo sai anche in questo momento. Ora, l’unica cosa che puoi fare è parlarne con lui a cuore aperto, dire tutto quello che senti, che provi, che pensi, ciò che ti fa star bene e ciò che ti fa soffrire, digli tutto, dal vivo e senza paura, perché se ometterai qualcosa, se sminuirai i tuoi sentimenti al riguardo…

Beh allora potresti pentirtene per davvero tanto tanto tempo :/ Non possiamo sapere come reagirà, non possiamo sapere se capirà appieno come ti senti o meno, ma se non ci è già arrivato da solo è giusto che tu gli apra gli occhi al riguardo, non evitate l’argomento, non ingoiate il rospo per fingere che vada tutto bene e che le cose sono perfette così come sono, perché le tue crisi di pianto dimostrano il contrario. Spero di esserti stato utile almeno un po’, lo so che certe scelte fanno paura, ma dopo averle fatte, nel bene e nel male, ti sentirai meglio e più leggera, perché ti sarai tolta un grande peso e una grande paura, buona fortuna!

Dovresti chiarirti vari punti e affrontarli con obiettività.. punto primo: se lui ti piace allora non puoi definirlo come amico perché, secondo me, non definendo le cose con la giusta definizione, ci si prende soltanto po’ in giro.. un conto è avere un amico di letto, non ci sono sentimenti da entrambe le parti, ci si piace, si condivide l’intimità e pace.. un conto è provare qualcosa per qualcuno e accontentarsi di quei momenti per sentirlo un po’ nostro.. in secondo luogo: una volta definito correttamente il tuo sentimento, che non é di amicizia e nemmeno di trombamicizia, chiarisci con lui e se non ti ricambia molla la situazione, volta pagina e continua la tua vita.. non aggrapparti mai ad un uomo che non ti vuole.. siamo tutte belle ma a modo nostro e dobbiamo trovare solo chi ci vede belle (e non intendo solo dal punto di vista estetico).

ma perché ostinarsi tanto? non ti vuole come partner, fattene una ragione e non sprecare la tua vita così. Sei padrona delle tue emozioni, decidi di lasciar stare e basta. Scusa la brutalità ma sti maschi sono rincoglioniti e ci faccio uscire il senno…ma chi te lo fa fa?

Credo che in questa relazione dai confini non delineati, il punto più importante è proprio capire che cosa siete l’un per l’altra, se lui ti vede solo come un’amica (e ti bacia il seno) e fate sexting, allora lui dovrebbe guardarsi meglio la
Definizione della parola”amicizia”. Se diventerete amici dovresti parlarvi sinceramente dei vostri piani per il futuro e come conciliarli con la vostra amicizia, se invece lui per “amica” intende “friend with benefits” allora tu dovrai scegliere quello che sentì essere la via giusta per te.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...