Forum · I consigli di Clitoridea & Friends.

Clitoridea & Friends: sono ai primi rapporti e sento ancora dolore.

I vostri consigli:

Secondo me fare preliminari bene. Usare una buona dose di lubrificante. Magari per lei usare le dita per abituarsi alla penetrazione. Preliminari comunque secondo me se fatti bene sciolgono molto. Soft e lenti.

Ciao, è normale che si possa sentire dolore e che lui si preoccupi è segno che ascolta quello che senti fisicamente ed emotivamente. Vi consiglierei di cercare di focalizzarsi di più sui preliminari, così da rilassarvi, eccitarvi e favorire anche la lubrificazione naturale. E poi parlatene e provate posizioni diverse, per esempio con te sopra, così che tu possa controllare la penetrazione e capire a poco a poco cosa ti fa sentire meglio (in tutti i sensi). Vedetela così: è un viaggio Nessuno vi insegue, non c’è fretta, ma si tratta di una scoperta reciproca. Spero che questi piccoli consigli possano a vivere con più serenità questi momenti unici.

Non conoscendo i dettagli potrei supporre che forse la ragazza non è abbastanza lubrificata durante il rapporto, essendo le prime volte è possibile che per l’agitazione si abbiano questi problemi, io consiglierei magari l’utilizzo di qualche lubrificante e i molti preliminari prima del coito. Ovviamente non sono un’esperta, parlo solo basandomi sulla mia esperienza.

Ho avuto lo stesso problema anch’io le prime volte con il mio attuale ragazzo.
Il tutto si è risolto quando sono riuscita a rilassarmi.
Il dolore, come mi ha insegnato Violeta Benini, non è mai positivo.
Pian piano è diventato più sopportabile, la mia tranquillità rendeva tranquillo anche lui. Non c’è nessuna fretta nel rapporto. Quando l’erezione veniva meno cercavamo altri modi per riprenderla, scoprivamo l’uno il corpo dell’altra con tranquillità.
La consapevolezza di me stessa e quello che stava accadendo, attraverso i “continui” preliminari e lui, mi ha aiutata molto.

Ciao! Innanzi tutto credo che l’essere rilassati conti molto, prendetevi il vostro tempo, parlatevi anche prima, dialogate.
Al momento dell’atto concedetevi tutto il tempo che volete, nessuna fretta. Fate dei preliminari molto lunghi.
Non mi è chiaro se è problema di dolore fisico è dovuto all’atto perché è proprio la tua prima volta (o prime volte è inteso come prime volte tra di voi) o perché c’è anche della difficoltà in altri termini (secchezza) in tal caso potete usare del lubrificante. Non c’è nulla di male,non è un insulto o un umiliazione verso il partner (lo specifico perché mi è capitato di parlare con amici di questo e non l’hanno presa molto bene, anzi, secondo loro era un “Non so far bagnare la mia compagna???”)

Quello che mi sento di consigliarvi è di concedervi tutto il tempo per esplorarvi e scoprirvi con calma. Magari per il momento privilegiate altri aspetti che non siano la penetrazione (sesso orale, sex toy, ecc). Forse può anche aiutare usare dei buoni lubrificanti.

Le consiglio di andare assolutamente da un ginecologo! Mi sono trovata nella stessa situazione ed ho scoperto di avere un setto vaginale che tra qualche giorno dovrò rimuovere.

Provate a giocare di più, la penetrazione è una parte del sesso, ma non l’unica… Andate di sesso orale, dita, mani e tutto ciò che solletica la vostra fantasia (nonché il tuo clitoride!): lui manterrà l’erezione, tu sarai rilassata e lubrificata e la penetrazione potrebbe risultare piacevole.

Per lei: verificare dalla ginecologa che non ci sia un problema fisico. Eventualmente, escluso quello, prendersi del tempo da sola e in coppia per familiarizzare con la penetrazione, usando dita, oggetti appositi prima piccoli poi gradualmente più lunghi. Ci si può rivolgere anche a fisioterapisti, se da soli non si riesce. Per lui, cercare di comunicare, rassicurarlo, affrontare con pazienza il problema. Potrebbe essere un percorso un po’ lungo ma è risolvibile 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...