Forum

Clitoridea & Friends: “ho preso qualche kg e sento il mio ragazzo distante”.

Un’amica ci scrive quanto segue…

Gli amici di Clitoridea & Friends hanno espresso il loro parere…

*

Scusa la brutalità ma: lascialo perdere! Il desiderio non si perde per dei chili di troppo. Purtroppo a me sembra solo l’inizio di un rapporto condizionante, mortificante e maschilista. Se domani ti dicesse che preferisce le tette più grandi? O i capelli più biondi? Tu sei tu, bella, sicura e serena: prendere o lasciare.

*

È una cosa molto buona il fatto che tu rifiuti di perdere peso per ‘risultare più desiderabile’ ad una persona che mi sembra problematica. Bisogna tutelare prima di tutto se stessi, a mio parere. Prova a parlargli con il cuore in mano e se lui non capisce neanche comunicando, forse non è una persona da tenere accanto.

*

Ho avuto una relazione durata due anni e mezzo. I primi sei mesi fui costretta a letto da un’ernia e relative terapie, per tutto l’anno successivo ovviamente la mia forma fisica non è stata un granché – ovviamente. Il mio ex, di certo non dal fisico statuario, non faceva altro che sottolineare come le mie gambe e la mia pancia fossero gonfie, come dovessi rimettermi in forma. Io, troppo innamorata, mi incazzai ma lui continuò con le critiche più o meno velate. Risultato? Io non mi sentivo più desiderata e non avevo assolutamente voglia di fare l’amore con lui. Lui dopo le lamentele sul corpo, è passato a quelle sul sesso…che non lo desideravo più, che non ne facevamo abbastanza, ecc. No dico, mi dai della cicciona per un anno e poi ti aspetti pure del sesso fantasmagorico?! Lentamente il mio amore per lui è scomparso e alla fine l’ho lasciato.

*

Dagli il tempo di abituarsi alle tue nuove curve, al tuo nuovo corpo! Di solito non è facile nemmeno per noi accettare i cambiamenti fisici, non possiamo pretendere quindi che sia facile per il nostro partner. Parlando con lui inoltre hai avuto conferma che lo ecciti come prima ma appunto nota i cambiamenti. Non deve prenderla come una sconfitta a mio parere. Perché invece di chiuderti a riccio non provi a sorprenderlo mostrandogli quanto possono essere sexy le tue nuove forme? Mostragli fiera il tuo corpo e sono sicura impazzirà!

*

Dal mio punto di vista occorre in primis ponderare se il tuo cambiamento fisico ha inciso o meno sulla tua autostima. Sono dell’idea (e soprattutto so per esperienza cosa significa) che in uno stato di low esteem, anche i commenti e osservazioni più “innoqui” possono generare catastrofi relazionali, e se stiamo parlando di sesso è ancora più enfatizzante. Ad ogni modo mi dispiace molto ti sia sentita male per questo, ti capisco perfettamente. Il rapporto con il proprio corpo è un fattore molto delicato e commenti “sbagliati” in contesti poco consoni generano queste situazioni spiacevoli… Credo quindi che in primo luogo potresti fare un po’ di introspezione per capire se il tuo disagio deriva direttamente dai commenti del tuo lui o da te stessa. Successivamente, ed è un mantra, parla con lui. La comunicazione è importantissima, sempre Ti auguro di risolva tutto per il meglio!

*

Non si tratta di farlo per lui ma per te stessa. Tenersi in forma fa parte dell’amare se stesse. Se invece tu così ti piaci allora devi semplicemente accettare che siete cambiati e che le vostre strade si possano dividere. Nessun uomo è per sempre, ma l’amore per te stessa sì.

*

Non so se partivi da un normopeso, ma se così fosse ingrassare 7/8 kg in pochi mesi solitamente è sintomo di qualcosa che non va…la soluzione non è tanto il perdere peso ma piuttosto tornare a una serenità, che ti farà poi tornare al tuo peso normale…si perde peso per noi stessi più che per gli altri…Tu ti piaci di più così? Ti senti a tuo agio con il tuo corpo? A volte le persone che ci amano vedono nel corpo anche i sintomi del benessere e del malessere…quindi ti direi di parlargli per provare a migliorare la vostra intimità, ma poi ti consiglierei di fare un lavoro su te stessa.

*

Se devi perdere peso devi farlo per te stessa e per nessun altro, perché è il tuo corpo e se a te piace così non devi cambiarlo per far piacere a qualcun altro.
Inoltre credo che dopo un anno l’intesa sessuale non dipenda più solo dall’attrazione fisica ma che siano coinvolti tantissimi altri fattori che vanno a coprire il kg in più o in meno sul corpo.
Io personalmente mi sono sempre fatta un sacco di problemi sul mio corpo nell’intimità soprattutto agli inizi delle relazioni, attualmente sto con un ragazzo che mi adora per come sono, il modo in cui mi guarda mi fa dimenticare totalmente il modo in cui io mi vedo e tutti i difetti fisici che penso di avere.
Nonostante ciò, ogni giorno cerco di imparare ad amarmi da sola, non perché lui mi vede bella così, ma perché voglio imparare a vedermi bella anche attraverso i miei di occhi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...