Forum

Clitoridea & Friends: non riesco ad accettare il mio corpo.

Ciao! Sono una ragazza di 27 anni e premetto che ho sempre avuto problemi con il mio corpo. Da adolescente ero molto grassa, bullizzata e per di più anche introversa, quando sono andata via ho perso peso ad anni alterni e, anche se ora non sono cosi grassa, non mi ritengo neanche in forma. Tutto questo per dire che, nonostante il sesso mi piaccia molto (ovviamente), ogni volta che ho l’occasione o mi avvicino ad un ragazzo non riesco ad andare avanti… nel senso che mi blocco per paura che il mio fisico non vada bene, di deludere chissà chi insomma. Avete consigli per superare questo blocco? Grazie.

Annunci

4 risposte a "Clitoridea & Friends: non riesco ad accettare il mio corpo."

  1. Sei un fiore che deve sbocciare, non pensare ad avere sempre gli occhi addosso, al giudizio degli altri. Devi sentirti bene tu, con te stessa. Vivi l’amore e il sesso con spensieratezza, godi ogni attimo con un po’ di menefreghismo. Amarsi è la cosa più importante, il resto non conta. Se impari ad amarti ed accettarti supererai i tuoi limiti.

    Mi piace

  2. Non mi sono mai piaciuta, mai!
    Ho sempre pensato che avrei fatto sesso al buio per non farmi vedere.
    I miei chili di troppo,il mio seno piccolo mi hanno sempre creato imbarazzo eppure credimi,la prima volta che mi sono ritrovata in “intimità” con il mio ragazzo non ho pensato a nulla e ad oggi, se non manteniamo un contatto visivo mi infastidisce.
    Per la prima volta mi sono sentita bella.
    Credo che accettarsi sia qualcosa che deve iniziare da te stessa,è vero,ma purtroppo siamo sempre condizionati dal pensiero altrui quindi sapere di essere belle per qualcuno potrebbe esserci d’aiuto ma la regola N°1 resta piacersi e accettarsi con la consapevolezza che ognuno di noi ha dei “difetti”, delle cose che non ci piacciono.

    Mi piace

  3. Ciao, quello che evinco dalle tue parole è che non ti piaci (correggimi se sbaglio) e secondo me sarebbe un buon punto di partenza. Innanzitutto cosa significa che non ti senti “in forma”? Vuol dire che non aderisci a un modello normato di standard di bellezza e invece ti piacerebbe? E da quando in qua non essere in forma ha a che fare col sesso? Credo che prima del corpo tu debba iniziare dalla testa e chiederti cosa davvero non ti piace di te e soprattutto perché, e inoltre capire perché quello che di te non accetti dovrebbe non piacere agli altri. Non ci sono regole, non ci sono standard nell’autoaccettazione, nell’amor proprio e io ho pillole di saggezza, ma se gli altri a te si avvicinano e vedono in te il bello sia esso umano che fisico, perché impedisci loro di poter andare oltre? Anzi, perché impedisci a te stessa di andar(ti) oltre?
    Prova a guardarti di più allo specchio nuda, non per contare i rotolini o creare mappe con le smagliature. Guardati e basta. Quella sei tu, quella nello specchio è bella se tu la vuoi vedere tale. 😘

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...