I consigli di Clitoridea & Friends.

I consigli di Clitoridea & Friends: con il mio ragazzo non riesco a squirtare!

Ciao cara!
Sono mesi che ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei provare a chiedere un consiglio dato che non posso parlarne con persone che conosco purtroppo. Ho quasi 30 anni e sono fidanzata da 13anni con lo stesso ragazzo. Abbiamo sempre avuto un’ottima intesa e fatto sesso in modo soddisfacente. Il problema si è posto l’anno scorso quando ho preso una grossissima cotta(praticamente un colpo di fulmine) per un ragazzo anche lui fidanzato da molti anni: dopo settimane di contatti telefonici, decidiamo di vederci e finiamo a letto, esperienza bellissima. Continuiamo a sentirci e parlando gli racconto che l’unica cosa che mi manca in ambito sessuale è squirtare e che probabilmente non sono in grado. Ci rivediamo e insomma, lui riesce a farmelo fare!!!! Tra l’altro, da quel che mi ha detto, era anche per lui il primo tentativo, dato che la sua fidanzata è, diciamo così, poco entusiasta in ambito sessuale.Ci riprovo da sola, provo col mio ragazzo mille volte ma nada..solo lui è stato in grado.. Per favore, vorrei evitare giudizi morali, ho chiuso questa storiella e ho deciso di rimanere col mio ragazzo, ma mi è rimasto questo dubbio: perchè ci è riuscito solo l’altro? Vuol dire qualcosa? Da cosa può dipendere?
Grazie mille per la lettura e scusa il messaggio un poco lungo! Spero davvero che qualcuno sia in grado di risolvere il mio dubbio, un abbraccio!

 

I vostri consigli: 

Amore e intesa sessuale spesso corrono su binari differenti, purtroppo…magari il fatto che la cosa sia “trasgressiva” ha acceso in te una parte de desiderio nascosta.
D. Uomo
Perché conscia del fatto che era solo una storiella ti sei lasciata andare completamente.
A. Donna
Ciao cara, per mia esperienza personale non sempre riesco a squirtare, mi è successo parecchie volte, riesco a gestirlo, ma non con tutti riesco ad arrivare a quel piacere, con il mio partner principale non succede sempre, penso che molto dipenda dal momento, ogni volta è diverso. Sono riuscita in momenti in cui ero particolarmente eccitata e in situazioni molto stimolanti. Ad esempio con il mio partner mi è capitato più facilmente in luoghi particolarmente eccitanti. A mio modesto parere il fatto di fare sesso con una persona che non è il tuo ragazzo, è già molto eccitante, forse eri passionalmente più disinibita. Il corpo non si comanda. Per fortuna ogni persona con cui ci si relaziona è diversa, può anche essere, che questo tuo pseudo amante fosse più predisposto a farti giungere a quell’apice. Il mio consiglio è di provare, provare e riprovare.
C. Donna
Secondo me (ovviamente è solo un parere non sono sessuologa nè ginecologa o altro) è dovuto a due fattori.. 1) lui ha saputo “muoversi nel modo giusto” 2) lei era molto a suo agio e quindi, lasciandosi andare completamente (anche e soprattutto a livello mentale) è riuscita a squirtare.
S. Donna
Secondo me, invece di focalizzarsi sull’atto potrebbe benissimo ricordare quali sono state le sue emozioni in quel momento. (Di solito senso di rilassamento, ma ogni corpo è fatto a modo suo).
Le consiglierei di non sentirsi frustrata e di sperimentare ancora. La cosa bella dell’essere una coppia che mantiene un legame da molto tempo è quella di attizzare i carboni e rendere viva la fiamma.
G. Donna
Credo che la mente giochi molto in questi casi.. Magari col fidanzato con cui stai da molto tempo non c’è quel pensiero arrapante di fare qualcosa di proibito, idem quando ti masturbi. Perciò potrebbe essere che è la tua stessa mente a limitarti e non un fattore fisico tuo o una capacità dell’amante. Più una cosa la cerchi (nel tuo caso lo squirting) più la tua mente sarà tanto concentrata su questo punto, che non godrai abbastanza da arrivarci.
D. Donna 
Che invidia che ci sei riuscita! secondo me è solo un fatto di relax mentale e corporeo ed anche intesa sessuale! Magari il fatto che tu stia lì a pensare sul perché non ci riesci con il tuo ragazzo ti blocca ancor di più..
S. Donna
Non sempre si è nella condizione ideale per squirtare. Dipende da come si è stimolate fisicamente, ma anche dal grado di rilassamento psicofisico (ed aggiungerei anche emotivo) in cui ci si trova. Personalmente per me è più facile quando il rapporto è più lungo e sono stimolata tanto tanto tanto. Ogni volta non è mai uguale, ma a me succede quando mi lascio completamente andare, senza pensare a quel che succederà
R. Donna
Secondo me è solo questione di pratica e tanto esercizio. Sei predisposta allo squirt, quindi magari con il tuo ragazzo sei un po’ tesa e hai trattenuto involontariamente quello che poi sarebbe uscito. Prova a ricordare la posizione delle mani con cui l’altro è riuscito e insisti. Oppure è stato un caso eccezionale e irripetibile, data la tua forte emozione. Chi la dura la vince, sempre e comunque !
S. Donna 
Io pure non ci sono mai riuscita… almeno tu una volta l’hai provato  Forse siamo inesperte bho…
M. Donna
Fortunata di esserci riuscita almeno una volta !
E. Donna 
Secondo me le è successo solo quella volta e solo con quel ragazzo perché con lui c’era un’atmosfera di “trasgressione” e si è sentita più libera da tanti schemi mentali che possono “bloccare” la libera espressione sessuale… Magari con il ragazzo che ama non riesce a esprimersi al 100% perché l’idea di coppia è diversa da quella della scappatella… Non so se è chiaro quello che ho scritto.
I. Donna
Clitoridea consiglia: 
Ciao cara! Innanzitutto tranquilla perché nessuno giudica niente! 🙂

Io sono d’accordo con il parere della nostra amica I. Anche secondo me con lui ci sei riuscita perché era una situazione “proibita”, e sicuramente farlo con un ragazzo che non è il tuo, ha agevolato la cosa. Credo sia una questione mentale. Penso anche che non dovresti fissarti sul volerlo fare a tutti i costi. Rilassati, prenditi il tempo che ci vuole e non so, usa un po’ la fantasia. 😉
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...