I consigli di Clitoridea & Friends.

I consigli di Clitoridea & Friends: lui ha paura di non essere all’altezza.

Chicca ci scrive:

Ciao, io sono fidanzata da 5 anni e follemente innamorata.. l’unico problema è che avendo avuto un ragazzo prima di lui il mio attuale ha paura di non essere all’altezza e dunque non abbiamo mai fatto sesso.. Non l’ho mai tradito ma ora ho un amico che mi fa delle avance non indifferenti.. Che dovrei fare???

 

I vostri consigli:

Tranquillizzarlo sulle sue insicurezze, ogni rapporto è unico e avere più o meno esperienza non vuol dire passare il proprio tempo a fare confronti soprattutto se c’è rispetto e fiducia. Il sesso è una parte fondamentale in una relazione non penso sia possibile farne a meno e visto che sei innamoratissima sarebbe un peccato cedere a delle avance se è possibile trovare una soluzione all’interno della coppia.
E. Donna
Parlare con l’attuale fidanzato e fargli capire che non è una gara a chi è il migliore e che sarà sicuramente all’altezza, ma senza provare non si può sapere. Inoltre, se ha il desiderio di fare sesso con lui, che prenda lei l’iniziativa! Lo stuzzichi.. lo intrighi e soprattutto lo metta a suo agio in tutti i modi.
S. Donna
Ma uno psicologo per lui? C’è una seria mancanza di autostima, tu dovresti affrontare seriamente questo argomento con lui, ovviamente se ne sei davvero innamorata! Poi ognuno fa le sue scelte 🙂 basta essere consapevoli della persona che si ha vicino
M. Donna
No ma seriamente? A parte che avrà massimo 20 anni perché se stanno assieme da 5 e non ha mai fatto sesso non è mica una coppia matura. Detto questo dovrebbe prendere la situazione in mano e fare la prima mossa. Così da non farsi rifiutare. E se non va, bella mia il mare è pieno di pesci, se sono già 5 anni che vai avanti così non ne possono passare altri 5
A. Donna
Un ragazzo che non vuole fare sesso non è mai un buon segno e per esperienza queste storie non portano nulla di buono.Il sesso è naturale, è un bisogno fisiologico… non credo che il nocciolo sella questione sia solo l’ansia da prestazione .
G. Donna
Bhe se sei veramente e follemente innamorata Come  dici, dovresti rassicurarlo fargli capire che x te è importante lui, che sarà sempre magico perché è l amore a renderlo tale e se necessario aspettare i suoi tempi… D altronde è uomo cederà… Perché se fosse il contrario??? Non vorresti che lui rassicurasse te!!!!
G. Donna
5 anni insieme senza aver fatto sesso ???
Quanti anni avete???…forse c’e’da rivedere qualcosa nel vostro rapporto!
P. Donna
Parlare con il tuo ragazzo! Il dialogo è alla base di una buona intesa anche sessuale!
M. Donna
5 anni??? Come è possibile…. Io sarei morta. Scherzi a parte non saprei cosa consigliare se non vedere qualcuno per capire se questo blocco ha altre radici.
R. Donna
ommioddio 5 anni senza scopa..
M. Donna
Ascolta il tuo cuore. Se sei follemente innamorata non dovresti avere dubbi sul da farsi. Se non ti pesa il non aver mai fatto sesso con lui, probabilmente arriverà il momento anche per quello, a meno che il tuo fidanzato non abbia qualche problema che non se la sente ancora di condividere con te. Se invece il sesso ti manca e vorresti farlo, perché non prendere l’iniziativa con dolcezza, facendogli capire quanto lo ami e quanto vorresti completare il vostro rapporto anche dal punto di vista sessuale? Hai parlato col tuo fidanzato delle avances del tuo amico e dei tuoi dubbi? Io sono sempre per la chiarezza e la trasparenza. In bocca al lupo per qualsiasi decisione prenderai.
R. donna
Parlarne con il tuo ragazzo e cominciate a scoprire il sesso tra di voi…gli ex non devono mettere questa ansia, magari lui per te è anche meglio!
C. Donna
1. Dice di essere innamoratissima ma le stuzzicano le avance non indifferenti di un “amico”.  2. È normalissimo che un ragazzo vergine si senta in una situazione non confortevole, nel
Sapere che la propria fidanzata ha già avuto esperienze sessuali con il precedente ragazzo.
C’è da riflettere sul fatto che questa situazione è installo da 5 anni… il ragazzo è fortemente insicuro e non probabilmente non si sente rassicurato e incoraggiato dalla partner.
G. Uomo
5 anni e niente sesso? Oddio e come gai fatto a resistere?! Scherzi a parte t fa onore il fatto che tu non abbia mai tradito! Se lo ami tanto, parlaci, digli la verità,  digli che hai voglia e che nn vuoi cedere ad un flirt… vedrai celhe capirá .
C. Donna
Risposta banale ma penso la più sensata: parlaci vedi quale è il problema? se lui fa muro e non ti fa entrare nel suo mondo dopo 5 anni penso che non sia il fatto di non aver consumato il problema di cui tu ti debba preoccupare maggiormente
M. Uomo
Io mi porrei dei dubbi se dopo 5 anni non avete fatto sesso… Secondo me un uomo non sta così tanto tempo senza fare sesso, c’è qualcosa sotto. Dovrebbe indagare e risolvere il problema… Il tradimento non mi sembra la soluzione
A. Uomo
Se sei veramente innamorata del tuo attuale ragazzo manda a fare in culo chi ti fa le avance se invece non sei innamorata vai di sesso sfrenato e divertiti godendo più che puoi e per quanto ne vuoi.
D. Uomo
Chi sta con te da cinque anni e non ha fatto adesso con te è gay.
G. Uomo
L’altezza non si misura col pisello. Poi se sei così attratta da questo amico non sei così tanto innamorata come credi.
K. Donna 
Piuttosto che pensare se accettare/rifiutare le avances del suo amico, penserei più a parlare con il fidanzato. Penso ci possa essere una causa più profonda del non sentirsi all’altezza. Anche perché se non provi, mai lo saprai
S. Donna 
5 anni senza fare sesso! Oh madonna mia… lascialo! già il fatto che tu ci chieda cosa dovresti fare con questa persona che ti fa delle avance mi fa pensare che non ti è del tutto indifferente.rifletti!Inoltre ,aggiungo che il sesso è fondamentale in una coppia, e sopratutto quando ci si ama non è solo Unione tra due corpi. “Ci può essere sesso senza amore, ma non amore senza sesso”
A. Donna 
Ma non ho capito: da 5 ma non hanno ancora fatto sesso perché lui ha paura della concorrenza di quello prima, ancora dopo 5 anno di relazione????? Sono confusa.
S. Donna 
Lascia il tuo attuale ragazzo a prescindere… se in 5 anni non siete riusciti a diventare intimi, penso non sia il caso di continuare… altrimenti parlagli chiaro e dagli un ultimatum, “o noi si fa all’ammore o noi ci si lascia”… che senza ha, renderlo cornuto? Per amore?
I. Uomo
Scopare! Se il tuo ragazzo è così insicuro da non fare sesso per 5 anni, a letto sarà una frana oppure nasconde qualcosa (è gay, è asessuale, ha problemi col suo amico pene…). Insomma, mi sembra una scusa inverosimile per giustificare 5 anni senza sesso. Dovete parlarne seriamente e sinceramente
B. Donna
Libeeeraaaa!!!! Vai con l’amico e sfoga la sessualità che, se imprigionata, porta malattie!!! Al tuo ragazzo consiglio una terapia e a te di darti dei tempi.. Va bene l’amore ma non sei una crocerossina che si deve castrare perché LUI non prende in mano la situazione. Che si responsabilizzasse e che provasse a RISOLVERE questo problema… Nom è rispettoso nei tuoi confronti negarti una vita sessuale perché lui ha un blocco. Si chiama EGOISMO
M. F. Donna
Direi che dopo 5 anni di astinenza mi farei l’amico… Anche più di un amico .
M. Uomo
Clitoridea consiglia: 
Ciao Chicca! Mi ripeto dal momento che ti hanno dato lo stesso consiglio anche buona parte dei ragazzi sopra. Parlaci, il dialogo è alla base di qualsiasi rapporto. E poi, in tutta sincerità, credo che a questo punto debba essere tu a farlo sentire un po’ più sicuro. Hai provato a sedurlo? Mentre magari gli dici cose che secondo te potrebbero metterlo a proprio agio e farlo sentire un po’ più sicuro di sé? Le donne abbiamo un grande potere. Usalo! 😉 E facci sapere eh!
Annunci

Una risposta a "I consigli di Clitoridea & Friends: lui ha paura di non essere all’altezza."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...